..:: la pesca a mosca, la nostra passione ::..
di Massimo Mascalchi
domenica 2 giugno 2002, ovvero...
una magnifica giornata in buona compagnia...
breve resoconto di una iniziativa particolare del
CLUB PESCATORI SPORTIVI NOVARA
Era da diverso tempo che nel CPS maturava l'intenzione di organizzare una giornata particolare. L'idea era quella di riunire, in un momento diverso dalle classiche uscite di pesca, i soci del club presso il Naviglio Sforzesco (il tratto di acque che il circolo ha in concessione dall'APD di Novara).
Promotore e coordinatore di questa iniziativa è stato il presidente del CPS Gianni Tacchini che, grazie anche al contributo di altri soci, è riuscito nell'intento regalandoci una magnifica giornata.
Tra gli ospiti c'era anche Fosco Torrini, presenza più che gradita specialmente dal sottoscritto essendo suo compaesano (quanto è bello risentire di tanto in tanto il proprio dialetto!) e, visto che siamo toscani doc, lascio a voi immaginare come e di cosa sappiamo parlare oltre alla pesca!
Dato che eravamo in buona compagnia, non ho rinunciato a raccontare qualche barzelletta tra le quali, mio cavallo di "battaglia", gli spadoni. Appena annunciata Roberto si è allontanato: "... io la conosco già..." e mi ha guardato come per dirmi: "... questa potevi risparmiagliela, ora sono cavoli tuoi!". Comunque, visto che sono qui a raccontare, non sono stato linciato. Mi auguro che nessuno si sia già "ripreso" e stia meditando una futura "vendetta".
Si, è stata veramente una magnifica giornata trascorsa in buona compagnia dove, tra momenti e discorsi più o meno seri, tutti hanno socializzato alla grande tanto è vero che i "toscani" avranno il compito di preparare il pranzo del prossimo evento previsto a breve. Il menu? Visto che siamo in periodo estivo: "panzanella"!
alcune foto della giornata...
il ticino - 1
il ticino - 2
la "base operativa"!
Gianni Tacchini, presidente del CPS
controllo in "cantina" - 1
controllo in "cantina" - 2
l'aperitivo
Fosco Torrini
si prepara il pranzo
lo "Chef" e l'aiutante - 1
lo "Chef" e l'aiutante - 2
lo "Chef" da solo!
gli ultimi preparativi
ma questa coda scorre?
finalmente si mangia!
buono! quasi quasi...
... mi rifaccio!
ah, sono stato scoperto!
e ora raccontiamoci...
... le nostre storie!